Armi pronte a sparare, uomo arrestato dai Carabinieri
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. L’uomo è stato condotto nel carcere di Regina Coeli e l’arresto è stato convalidato

Un 38enne romano, disoccupato e con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca accusato di detenzione di armi clandestine e porto illegale di armi. L’intervento è scattato nella notte in via del Fuoco Sacro, zona Torre Gaia, dopo una segnalazione al 112 che indicava la presenza di un uomo armato.
Il sequestro
Raggiunto e bloccato dai militari grazie alla descrizione fornita, l’uomo è stato trovato in possesso di due pistole con matricole abrase e colpo in canna: una calibro 9 e una calibro 7,65. Le verifiche sono poi proseguite sul veicolo in uso al sospetto, dove è stato scoperto un fucile semiautomatico calibro 12 carico con 5 colpi, insieme a 35 proiettili calibro 7,65. Successivamente i Carabinieri hanno perquisito anche la sua abitazione in via Domenico Parasacchi, dove è stata rinvenuta una carabina calibro 4,5, anch’essa con matricola abrasa e ribattuta. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. L’uomo è stato condotto nel carcere di Regina Coeli e l’arresto è stato convalidato.