LA CELEBRAZIONE

Commemorazione dei Defunti: il Papa al cimitero del Verano per la celebrazione del 2 novembre

In occasione della Commemorazione dei Defunti, il Papa presiederà domani pomeriggio la Messa al cimitero monumentale del Verano a Roma

Commemorazione dei Defunti: il Papa al cimitero del Verano per la celebrazione del 2 novembre

Domani, lunedì 2 novembre, in occasione della Commemorazione di tutti i fedeli defunti, il Papa presiederà la solenne celebrazione eucaristica all’ingresso monumentale del cimitero del Verano a Roma.

L’appuntamento è fissato per le ore 16:00. Prima della Santa Messa, il Pontefice si raccoglierà in preghiera su una tomba per deporre un omaggio floreale. La funzione sarà concelebrata dal Cardinale Vicario Baldo Reina, dal Vicegerente della Diocesi di Roma Monsignor Renato Tarantelli Baccari e dal Parroco della Basilica di San Lorenzo fuori le Mura. L’accesso per i fedeli sarà libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Un’intensa programmazione liturgica coinvolgerà anche tutti gli altri cimiteri capitolini: Messe previste al cimitero Flaminio a Prima Porta, al Laurentino, a Ostia Antica e a Santa Maria del Carmine-Parrocchietta.