l'operazione della polizia locale

Sgomberi di insediamenti abusivi, tre in poche ore

Nel parco della Serenissima circa 30 persone si erano appena insediate con auto, furgoni e roulotte

Sgomberi di insediamenti abusivi, tre in poche ore
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato tre operazioni di sgombero mirate a contrastare il degrado urbano e gli insediamenti abusivi.

Gli sgomberi

Parco della Serenissima: circa 30 persone si erano appena insediate con auto, furgoni e roulotte. L'intervento tempestivo del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) ha portato allo sgombero rapido dell’area. Gli occupanti si sono allontanati spontaneamente, mentre una roulotte e un furgone non marcianti sono stati rimossi. L’area è stata riconsegnata al Dipartimento Tutela Ambientale per la messa in sicurezza.

Via Salaria 555: smantellato un ampio insediamento abusivo vicino a un fabbricato, composto da numerose baracche, risultate vuote al momento del controllo. L’intervento è stato condotto da II Gruppo Parioli, Unità SPE, e Tutela Fluviale del GSSU.

Sponde del fiume Aniene: liberato un secondo insediamento, più piccolo, situato a poca distanza dal primo. All’interno sono stati trovati tre cani, affidati al Dipartimento comunale e portati al canile della Muratella.

Le bonifiche e le operazioni di pulizia sono attualmente in corso e proseguiranno nei prossimi giorni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *