“Racconta il riciclo”: educazione ambientale al IV Istituto Comprensivo
L’attività ha visto la partecipazione di esperti che hanno spiegato agli studenti le buone pratiche per differenziare correttamente i rifiuti e il funzionamento degli impianti di riciclo

Il Comune di Anzio, in collaborazione con Aet (società per la raccolta e smaltimento rifiuti) e Ancitel, ha promosso l’iniziativa “Racconta il riciclo”, un incontro formativo sulla raccolta differenziata rivolto a sei classi dell’Istituto Comprensivo Anzio IV. Coordinata dagli assessori Luca Brignone e Alessandra Ciotti, insieme alla consigliera Gesualda Audino, l’attività ha visto la partecipazione di esperti che hanno spiegato agli studenti le buone pratiche per differenziare correttamente i rifiuti e il funzionamento degli impianti di riciclo.
L'obiettivo
L’obiettivo è stato sensibilizzare le nuove generazioni a una gestione sostenibile dei rifiuti, nel rispetto dell’ambiente. Gli organizzatori hanno ringraziato docenti, alunni e i professionisti intervenuti – Corrado De Angelis (Aet) e Andrea Tisalvi (Ancitel) – e annunciato l’intenzione di estendere l’iniziativa a tutte le scuole del territorio a partire dal prossimo anno, trasformandola in un appuntamento fisso dedicato all’ecologia e alla sostenibilità.