LA SCOPERTA

Venti chili di cocaina nel doppiofondo dell’auto e 100 mila euro in contanti, arrestato un uomo dalla Guardia di Finanza

I Finanzieri hanno passato al setaccio anche un appartamento nella disponibilità dell’uomo.

Venti chili di cocaina nel doppiofondo dell’auto e 100 mila euro in contanti, arrestato un uomo dalla Guardia di Finanza

Un controllo apparentemente di routine si trasforma in un’importante operazione antidroga. A Tivoli, i Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno fermato un’autovettura con a bordo un uomo. Durante i primi accertamenti, l’atteggiamento particolarmente nervoso del conducente ha insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire il controllo.

La perquisizione dell’auto porta alla scoperta di un doppiofondo ricavato nel cruscotto, accessibile attraverso un sistema magnetico. All’interno, sei panetti di cocaina. Ma la ricerca non si ferma alla vettura. I Finanzieri passano al setaccio anche un appartamento nella disponibilità dell’uomo. Nel sottotetto vengono trovati altri tredici panetti di cocaina, circa 18 grammi di hashish, un bilancino di precisione e due buste contenenti numerose mazzette di denaro. Il contante ammonta complessivamente a 100.290 euro, in banconote da 50 e 20 euro. In totale, il quantitativo di cocaina sequestrato è di circa 20 chilogrammi.

Secondo la Guardia di Finanza, una quantità che, se immessa sul mercato, avrebbe potuto generare profitti stimati in oltre 4 milioni e mezzo di euro. L’uomo è stato arrestato in flagranza e trasferito presso la casa circondariale di Regina Coeli.