IL PROGRAMMA

Lunedì il Natale di Roma, gli appuntamenti

Apertura straordinaria dei Musei Capitolini e Musei Civici

Lunedì il Natale di Roma, gli appuntamenti
Pubblicato:

Roma si prepara a festeggiare il suo 2778° compleanno. Lunedì 21 aprile, giorno di pasquetta, Roma Capitale celebrerà l’anniversario della fondazione dell’Urbe con La Festa Di Roma.

Gli appuntamenti

L’area del Campidoglio si trasformerà, per un giorno, in un grande palcoscenico a cielo aperto. Ricco il programma degli eventi a partire dalle  15.00 fino alle 22.00. Concerti, danza, happening poetici e teatrali ma anche lezioni sulla storia di Roma.

Apertura straordinaria dei Musei Civici (con bigliettazione ordinaria) e Musei Capitolini riservata ai soli residenti di Roma e Città metropolitana.

Alle 20.45 il concerto “IL MURO DEL CANTO” in Piazza del Campidoglio con la voce graffiante di Daniele Coccia Paifelman accompagnata dai ritmi travolgenti del gruppo.

Un'immersione nelle radici profonde della musica popolare romana, reinterpretata con un sound contemporaneo.

Storia e mitologia

Insomma sette ore dense di avvenimenti da scoprire e ricercare lungo l’asse viario del colle e nei tanti spazi che lo compongono, tutti profondamente legati alle storie e alle mitologie antiche: dalla Rupe Tarpea fino al Belvedere di piazzale Caffarelli, dai giardini di Sisto IV fino alla stessa Piazza del Campidoglio, dove affacciano i Musei Capitolini e il Palazzo Senatorio, sede dell’Amministrazione Capitolina che aprirà eccezionalmente le sue porte permettendo di visitare l’Aula Giulio Cesare attraverso visite guidate gratuite della durata di 30’.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *