Dopo una lunga estate segnata dal caldo intenso e dalle temperature elevate, il cambio di scenario è arrivato con il maltempo. A Roma pioggia e temporali hanno provocato diversi disagi, con alberi e rami caduti in varie zone della Capitale.
All’Esquilino, tra via Machiavelli e piazza Dante, alcuni alberi hanno danneggiato le auto parcheggiate. Un grosso ramo è invece precipitato sul Lungotevere degli Inventori, colpendo alcuni veicoli.
Interventi anche nel Municipio VI, in via del Fosso dell’Osa, e lungo via Ostiense, nella zona di Vitinia.
Sono oltre 130 gli interventi effettuati dalla Polizia Locale. E, considerata l’allerta meteo prevista anche nelle prossime ore, sono stati rafforzati i servizi di controllo e pronto intervento sul territorio.
Tra gli episodi segnalati anche un pino colpito da un fulmine e andato a fuoco. Una situazione che conferma la necessità di mantenere alta l’attenzione mentre Roma affronta il brusco passaggio dal caldo estivo al maltempo.