Intervento della polizia ferroviaria

Passava ore a fissarla sul posto di lavoro ed chiederle continui appuntamenti, arrestato stalker

I fatti sono avvenuti nella stazione Termini

Passava ore a fissarla sul posto di lavoro ed chiederle continui appuntamenti, arrestato stalker

Passa ore a fissarla mentre lavorava, continuava insistentemente a chiederle degli appuntamenti,  riuscendo anche ad avere il suo numero di telefono. È quanto accaduto dei confronti di una dipendente della stazione a Termini, che in forte stato di agitazione, ha raccontato e denunciato alla polizia ferroviaria della presenza di uno stalker nel luogo di lavoro.  Gli agenti hanno notato il ragazzo di circa vent’anni, originario della Guinea, appostato nei pressi delle biglietterie automatiche, intento a guardare con insistenza la vittima.

La situazione andava avanti dall’estate del 2025: quanto la donna aveva aiutato l’uomo in una operazione commerciale. Da quel giorno oltre agli appostamenti, si sarebbero aggiunte continue pressioni per ottenere un incontro per corteggiarla, nonostante i ripetuti rifiuti della ragazza.

In alcune occasioni avrebbe poi manifestato un atteggiamento di sfida sostenendo che nessuno avrebbe potuto fargli nulla e che non sarebbe mai stato arrestato.

Gli operatori della Polizia Ferroviaria arrestato il ventenne, portandolo presso gli Uffici del Compartimento Lazio dove  gli è stata applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento, ma neanche questo è riuscito a fermarlo,  infatti è stato sorpreso mentre era intento ad entrare in Stazione uscendo dalla metropolitana: la Polmetro della Questura, lo ha subito intercettato e arrestato nuovamente.

Per lo stalker è stata disposta la custodia cautelare in carcere.