Tentarono una rapina ai danni di un ristoratore, arrestati
Fondamentale per l’indagine il lavoro meticoloso dei militari dell'Arma che hanno utilizzato una combinazione di tecniche tradizionali e intercettazioni telefoniche e ambientali
I Carabinieri del NORM di Colleferro e della Stazione di Valmontone hanno eseguito, nelle scorse ore, due arresti tra Napoli e Valmontone, dando seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Velletri. I due uomini – un imprenditore napoletano e un altro soggetto di origini campane, già noto alle forze dell’ordine – sono gravemente indiziati di essere rispettivamente organizzatore ed esecutore di una tentata rapina avvenuta lo scorso dicembre ai danni di un noto ristoratore della zona.
I fatti
La vittima, quella sera, stava rientrando a casa con l’incasso della giornata quando fu aggredita brutalmente con calci e pugni da uno sconosciuto che cercò di sottrargli la borsa con il denaro. Il rapinatore fu però messo in fuga dalla reazione del ristoratore, che riuscì a difendersi. Fondamentale per l’indagine il lavoro meticoloso dei Carabinieri, che hanno utilizzato una combinazione di tecniche tradizionali – come pedinamenti, osservazioni e analisi delle telecamere di sorveglianza – e indagini tecniche con intercettazioni telefoniche e ambientali, riuscendo così a ricostruire nei dettagli la dinamica del tentato colpo.