gli alloggi

Spin Time, Investire Sgr dona 500mila euro

Le risorse saranno destinate a Roma Capitale per coprire le spese di sistemazione temporanea dei nuclei familiari più fragili evacuati dalla struttura e impossibilitati a trovare autonomamente un'alternativa.

Spin Time, Investire Sgr dona 500mila euro

Un contributo diretto di 500 mila euro per sostenere le famiglie in emergenza abitativa dopo l’incendio del 29 luglio nell’immobile di Spin Time, in via Santa Croce in Gerusalemme. È l’iniziativa annunciata da Investire Sgr, proprietaria dello stabile come gestore del Fondo immobili pubblici (Fip).

Le risorse saranno destinate a Roma Capitale per coprire le spese di sistemazione temporanea dei nuclei familiari più fragili evacuati dalla struttura e impossibilitati a trovare autonomamente un’alternativa. Per garantire la continuità scolastica dei minori e preservare il radicamento sul territorio, l’orientamento è quello di privilegiare alloggi situati nel quartiere Esquilino.

La gestione delle procedure e la scelta delle strutture rimarranno in capo al Comune di Roma, mentre la Sgr effettuerà i pagamenti diretti fino a concorrenza della cifra stanziata.