Ore di lavoro

Incendi di vegetazione, continuano gli interventi dei Vigili del Fuoco

Particolarmente rilevanti risultano gli interventi in corso nei comuni di Morlupo, Tivoli, Anguillara Sabazia e Capena per incendi boschivi. 

Incendi di vegetazione, continuano gli interventi dei Vigili del Fuoco

Ancora incendi di vegetazione oggi a Roma e provincia, soprattutto nell’area sud della Capitale e nella zona dei Castelli Romani.

Numerose le squadre dei Vigili del Fuoco intervenute.

Particolarmente rilevanti risultano gli interventi in corso nei comuni di Morlupo, Tivoli, Anguillara Sabazia e Capena per incendi boschivi, come spiegano gli stessi Vigili del Fuoco.

Le operazioni vedono impegnati i Direttori delle Operazioni di Spegnimento (DOS), le squadre boschive dei vigili del fuoco, affiancate dai moduli delle organizzazioni di volontariato di Protezione civile. A supporto delle attività di contenimento e spegnimento stanno operando anche alcuni elicotteri della Regione Lazio, impiegati nei lanci d’acqua nelle aree maggiormente interessate dalle fiamme.

Prosegue l’attività di monitoraggio e di intervento con la Sala Operativa con il coordinamento della Sala Operativa per garantire una risposta tempestiva alle numerose richieste di soccorso.