Lazio - Roma 1-1, finisce in parità la stracittadina
Finisce con un pari la stracittadina, prima il gol dei biancocelesti all'inizio della ripresa, poi il pareggio degli uomini di Ranieri

E' finito in parità il derby Lazio - Roma, un pareggio che lascia intatte le speranze d'Europa per entrambe.
Dopo un primo tempo brutto con la Lazio più pericolosa della Roma, i biancocelesti trovano il vantaggio ad inizio ripresa con l'ex Romagnoli che di testa batte un grande Svilar che aveva precedentemente sventato tre grandi occasioni per i biancocelesti.
Dopo il gol la partita si accende con occasioni da una parte e dall'altra: la squadra di Baroni fallisce il raddoppio più volte, mentre arriva il pari giallorosso con una prodezza di Soulè. Sull'1-1 entrambe le squadre continuano ad attaccare ma la rete della vittoria non arriva lasciando la Champions alla portata ma non facile da agguantare, a -3 punti per Zaccagni e compagni ed a -5 per i romanisti.
Il tabellino
LAZIO-ROMA 1-1
Marcatori: 47` Romagnoli (L), 69` Soulè (R)
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen (73` Pedro), Dele-Bashiru (79` Belahyane), Zaccagni (79` Zaccagni); Castellanos (73` Dia).
A disp.: Provedel, Furlanetto, Noslin, Tchaouna, Hysaj, Provstgaard, Basic, Ibrajimovic, Lazzari, Gila.
All.: Marco Baroni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N`Dicka; Saelemaekers (89` Rensch), Konè, Paredes (46` Cristante), Angelino; Soulè (89` El-Shaarawy), Pellegrini (59` Shomurodov); Dovbyk (84' Baldanzi).
A disp.: De Marzi, Gollini, Hummels, Dybala, Nelsson, Gourna-Douath, Salah-Eddine, Pisilli.
All.: Claudio Ranieri
Arbitro: Simone Sozza (sez. Seregno)
Assistenti: Perrotti - Rossi M.
IV ufficiale: Doveri
V.A.R.: Meraviglia
A.V.A.R.: Di Paolo
N0TE. Ammoniti: 5` Paredes (R), 30` Zaccagni (L), 45`+1` Isaksen (L), 55` Mancini (R), 63` Pellegrini (L), 88` Guendouzi (L).
Recupero: 1` pt, 5` st.