IL DERBY

Lazio - Roma 1-1, finisce in parità la stracittadina

Finisce con un pari la stracittadina, prima il gol dei biancocelesti all'inizio della ripresa, poi il pareggio degli uomini di Ranieri

Lazio - Roma 1-1, finisce in parità la stracittadina
Pubblicato:
Aggiornato:

E' finito in parità il derby Lazio - Roma, un pareggio che lascia intatte le speranze d'Europa per entrambe.

Dopo un primo tempo brutto con la Lazio più pericolosa della Roma, i biancocelesti trovano il vantaggio ad inizio ripresa con l'ex Romagnoli che di testa batte un grande Svilar che aveva precedentemente sventato tre grandi occasioni per i biancocelesti.

Dopo il gol la partita si accende con occasioni da una parte e dall'altra: la squadra di Baroni fallisce il raddoppio più volte, mentre arriva il pari giallorosso con una prodezza di Soulè. Sull'1-1 entrambe le squadre continuano ad attaccare ma la rete della vittoria non arriva lasciando la Champions alla portata ma non facile da agguantare, a -3 punti per Zaccagni e compagni ed a -5 per i romanisti.

Il tabellino

LAZIO-ROMA 1-1

Marcatori: 47` Romagnoli (L), 69` Soulè (R)

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen (73` Pedro), Dele-Bashiru (79` Belahyane), Zaccagni (79` Zaccagni); Castellanos (73` Dia).

A disp.: Provedel, Furlanetto, Noslin, Tchaouna, Hysaj, Provstgaard, Basic, Ibrajimovic, Lazzari, Gila.

All.: Marco Baroni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N`Dicka; Saelemaekers (89` Rensch), Konè, Paredes (46` Cristante), Angelino; Soulè (89` El-Shaarawy), Pellegrini (59` Shomurodov); Dovbyk (84' Baldanzi).

A disp.: De Marzi, Gollini, Hummels, Dybala, Nelsson, Gourna-Douath, Salah-Eddine, Pisilli.

All.: Claudio Ranieri

Arbitro: Simone Sozza (sez. Seregno)

Assistenti: Perrotti - Rossi M.

IV ufficiale: Doveri

V.A.R.: Meraviglia

A.V.A.R.: Di Paolo

N0TE. Ammoniti: 5` Paredes (R), 30` Zaccagni (L), 45`+1` Isaksen (L), 55` Mancini (R), 63` Pellegrini (L), 88` Guendouzi (L).

Recupero: 1` pt, 5` st.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *