Un lunedì sera da incubo per centinaia di automobilisti sull’Autostrada A1 Milano-Napoli. Il tratto compreso tra il bivio con la Diramazione Roma Nord e Magliano Sabina, in direzione Firenze, è rimasto a lungo chiuso a causa di un tir avvolto dalle fiamme all’altezza del chilometro 511.
Nonostante la riapertura di due corsie avvenuta intorno alle 21:30, la situazione della viabilità resta critica. Verso nord si sono formati ben 13 chilometri di coda, mentre in direzione opposta, verso Roma, il traffico scorre su una sola corsia con rallentamenti. Chiusa l’entrata della stazione di Ponzano Romano per chi viaggia verso Firenze.
Sul posto i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e i tecnici di Autostrade per l’Italia, impegnati anche nella distribuzione di bottiglie d’acqua agli utenti bloccati.