Prima la solenne Messa, seguita dalla processione sviluppatasi come di consueto per terra e per mare, tutto si è svolto per il meglio. “Ringrazio il Vescovo, monsignor Vincenzo Viva, il parroco padre Paolo, i sacerdoti , la confraternita di Sant’Antonio e quelle ospiti, tutte le associazioni parrocchiali che hanno dato il loro apporto alla processione. Un ringraziamento al presidente del Consiglio Regionale, Antonello Aurigemma, al vice presidente di Città Metropolitana, Pierluigi Sanna, al sindaco di Nettuno Nicola Burrini, agli assessori e consiglieri di Anzio presenti ed un ringraziamento a tutte le autorità militari intervenute. Un plauso alle forze dell’ordine, in particolare alla Polizia di Stato e al suo dirigente per i servizi e la massiccia presenza. Un elogio al corpo della Polizia locale e al personale della Capitaneria di porto di Anzio, guidato dal capitano Lorenzo Giovannone, per il lavoro certosino di organizzazione dell’evento. Grazie a tutti i volontari della protezione civile comunale – dice ancora Lo Fazio – e alle associazioni di volontariato. Un grazie particolare ai pescatori di Anzio ed alla Lega Marinara. Un riconoscimento ai dipendenti comunali che prima, durante e dopo l’evento hanno assicurato servizi essenziali, lavorando spesso dietro le quinte. Un ringraziamento ai cittadini per la loro sentita partecipazione”. I festeggiamenti per il Santo Patrono Sant’Antonio di Padova proseguiranno questa sera alle 23,30 con lo spettacolo pirotecnico. Da non perdere la riunione internazionale di boxe che si terrà alle 20 in piazza Garibaldi.