L’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno ha lasciato questa mattina il carcere di Rebibbia, poco prima delle 10.
All’esterno dell’istituto penitenziario, in via Raffaele Majetti, era presente una folla di sostenitori e attivisti di area della destra, arrivati da diverse zone del Lazio e da altre regioni italiane.
Al momento dell’uscita, Alemanno è stato accolto da un applauso. Presenti bandiere italiane e alcuni striscioni di sostegno.
La presenza di numerosi giornalisti e curiosi ha determinato anche momenti di affollamento davanti al carcere, con una delle carreggiate temporaneamente occupata dai presenti.