Mattinata di pesanti disagi per i pendolari della Capitale. Oggi, martedì 23 giugno, a partire dalle ore 9:45 circa, Atac è stata costritta a interrompere la circolazione dei treni della Metro A nella tratta compresa tra le stazioni di Arco di Travertino e Termini.
Il blocco è stato causato da un problema alle linee elettriche; resta ancora da accertare se si sia trattato di un guasto tecnico improvviso o di un sovraccarico della rete dovuto alla forte richiesta di energia per il caldo. Per limitare i disagi ai passeggeri, l’azienda dei trasporti ha attivato un servizio provvisorio di bus navetta sostitutivi. Sul posto sono prontamente intervenuti i tecnici della municipalizzata, al lavoro per riparare il danno, con previsioni di ripristino della linea stimate in almeno un’ora.