L'OPERAZIONE

Sequestrati oltre 450 prodotti cosmetici irregolari ai Castelli Romani

I prodotti, tra profumi e creme, erano privi delle indicazioni obbligatorie per legge. Sanzioni al titolare dell’esercizio.

Sequestrati oltre 450 prodotti cosmetici irregolari ai Castelli Romani

Oltre 450 articoli cosmetici tra profumi e creme per il corpo sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Roma in un punto vendita dei Castelli Romani.

L’intervento è stato eseguito dai militari della Compagnia di Velletri nell’ambito dei controlli sul mercato dei beni e dei servizi. Secondo quanto accertato, i prodotti erano privi delle informazioni obbligatorie previste dalla normativa, tra cui origine, composizione e precauzioni d’uso in lingua italiana.

Una situazione che, secondo gli investigatori, avrebbe potuto comportare rischi per la salute dei consumatori, in assenza di tracciabilità e certificazioni sulla sicurezza delle sostanze impiegate.

La merce è stata sottoposta a sequestro amministrativo e al titolare dell’attività sono state contestate le relative sanzioni.