I controlli

Sicurezza e decoro, sanzioni per oltre 100 mila euro

Nel corso dei controlli la Polizia ha anche arrestato un uomo sorpreso con 5 chili di hashish

Sicurezza e decoro, sanzioni per oltre 100 mila euro
Pubblicato:

Nuovi controlli per sicurezza e decoro con un servizio extraurbano messo in campo dalla Questura di Roma nei comuni di Mentana, Monterotondo e Fonte Nuova, e poi a Settebagni, Cinquina, Bufalotta e Porta di Roma.
Il servizio è stato coordinato dal dirigente del III Distretto Fidene Serpentara con il coinvolgimento di personale della Squadra Cinofila, della Divisione Polizia Amministrativa, della Polizia Locale di Mentana e del S.I.A.N. della ASL Roma.
Sono 800 persone le persone identificate, 300 i veicoli controllati. Sono 18, invece, gli esercizi commerciali sottoposti ad ispezione amministrativa e sette le contestazioni di violazioni amministrative per un importo totale di oltre 100.000,00 euro.

Diverse le attività di somministrazioni di alimenti e bevande controllate, per per 8 delle quali è scattata la sospensione immediata a causa della riscontrata e grave mancanza dei requisiti igienico sanitari e strutturali degli impianti.
Tra gli esercizi controllati, due sale giochi videolottery sono state sanzionate per non aver rispettato le ordinanze che regolano gli orari di sospensione del gioco e per aver permesso il gioco a minorenni.
A Settebagni, durante un controllo, un 52enne italiano è stato poi sorpreso con 5 chili di hashish suddivisi in panetti all’interno dell’auto. Per l’uomo è immediatamente scattato l’arresto.