I legali del comitato cittadino contro lo stadio della Roma, annunciano che il Tar del Lazio ha sospeso il taglio di 26 alberi.
La nota stampa
“Il Tar Lazio con ordinanza ha disposto la sospensione delle attività preliminari di taglio dell’area boscata dove” l’As Roma “vorrebbe costruire il nuovo impianto. Il provvedimento riguarda il nulla osta rilasciato in favore di A.S. Roma S.r.l. per l’abbattimento di 26 alberi. Il Tar ha ravvisato un pregiudizio grave e irreparabile, sospendendo le attività fino alla prossima udienza del 13 maggio 2026”.
E’ quanto comunicano gli avvocati Giuseppe Libutti, Sergio Santoro e Michele Trotta, legali del comitato cittadino contro lo stadio, in merito alla sospensiva del tribunale sulle attività preliminari per la costruzione del nuovo impianto della Roma che dovrebbe sorgere nell’area di Pietralata.
“Lo Studio continuerà a sostenere in giudizio le istanze dei cittadini, al fine di garantire il pieno rispetto della normativa ambientale e la salvaguardia del territorio”, precisano i legali.