Nell’ambito dei controlli della Polizia Locale di Roma Capitale, intensificati in occasione delle festività pasquali, a partire dalle località a maggiore afflusso turistico, sabato pomeriggio una pattuglia del I Gruppo Centro ha fermato e denunciato un uomo colto in flagranza di reato per un furto all’interno di un negozio di abbigliamento in via del Corso.
Gli agenti, impegnati nei consueti servizi di controllo nell’area del “Tridente”, hanno notato il soggetto aggirarsi con atteggiamento circospetto nei pressi dell’attività commerciale. Insospettiti, lo hanno seguito fino all’interno del negozio, dove l’uomo ha prelevato tre capi d’abbigliamento dagli espositori, tentando poi di allontanarsi senza pagare.
Bloccato all’uscita dagli agenti, è stato trovato in possesso della merce appena rubata, immediatamente recuperata e restituita all’esercizio. Condotto presso gli uffici per l’identificazione, il cittadino, cileno di 34 anni, è risultato irregolare sul territorio nazionale. Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato per furto e successivamente trasferito presso il CPR di Ponte Galeria, dove sono state avviate le procedure di rimpatrio.