Minore accoltellato, oggi l'interrogatorio del 14enne
Oggi il ragazzo forse davanti al giudice spiegherà se lo ha fatto perché temeva qualcosa oppure perché aveva premeditato l’aggressione nei confronti del 16enne

Lorenz , il ragazzo accoltellato a Frascati, lotta contro la morte nel reparto di rianimazione del Policlinico di Tor Vergata. Il minorenne che lo ha aggredito, che vive con i parenti a Grottaferrata, comparirà oggi davanti al gip del tribunale dei minori nell’udienza di convalida dell’arresto.
Le accuse
È accusato di tentato omicidio e si trova recluso nel Centro di prima accoglienza minorile in via Virginia Agnelli, al Portuense. Ha confessato. Ha spiegato che il suo gesto sarebbe collegato al mancato pagamento di 60 euro da parte della vittima alla quale aveva venduto una felpa. Le indagini però proseguono. Oggi il ragazzo forse davanti al giudice spiegherà se lo ha fatto perché temeva qualcosa oppure perché aveva premeditato l’aggressione nei confronti del 16enne. Proprio quest’ultimo ieri mattina è stato sottoposto a un nuovo intervento chirurgico d’urgenza. Le sue condizioni sono molto gravi: potrebbero essere decisive le prossime ore.