Parco delle Valli – Fosso di Sant’Agnese

Decoro urbano, operazione congiunta di Polizia Locale e Polizia di Stato

Otto persone adulte di origine rumena, occupanti abusive dell’area, sono state denunciate

Decoro urbano, operazione congiunta di Polizia Locale e Polizia di Stato

Nell’ambito delle attività di contrasto al degrado e all’illegalità, gli agenti del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale di Roma Capitale, congiuntamente a personale della Polizia di Stato, sono stati impegnati, nei giorni scorsi, in un intervento di ripristino del decoro urbano nell’area del Parco delle Valli.

L’operazione si è svolta in via del Fosso di Sant’Agnese, sotto il ponte ferroviario, dove è stata accertata la presenza di un insediamento abusivo.
Sul posto sono stati rinvenuti manufatti realizzati con materiali di fortuna e cumuli di rifiuti riconducibili ad attività di rovistaggio. L’intera area è stata bonificata, con rimozione e smaltimento dei rifiuti a cura di AMA.

Nel corso delle operazioni, otto persone adulte di origine rumena, occupanti abusive dell’area, sono state denunciate per invasione di terreno pubblico,  aggravata da insediamento in area adiacente a luoghi sensibili, in considerazione della vicinanza a un plesso scolastico e a una pista ciclabile. Nei loro confronti è stata inoltre adottata la misura dell’ordine di allontanamento.