16enne accoltellato, l'autore arrestato a casa della fidanzata. Ha confessato
Il 16enne resta ricoverato in gravi condizioni

È stato rintracciato a casa della fidanzata, a Ciampino, l’autore dell’accoltellamento al 16enne ieri sera in centro a Frascati. Si tratta di un ragazzino di 15 anni arrestato con l’accusa di tentato omicidio e porto di armi ed oggetti atti ad offendere. Il minore è stato rintracciato dopo poche ore dai carabinieri e gli agenti della Squadra Mobile grazie al racconto di alcuni testimoni.
La lite per dei vestiti non pagati
Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, i due minori avrebbero litigato perché il 16enne non avrebbe saldato l’acquisto di alcuni vestiti. Dalle parole i due sarebbero passati ai fatti. Il 15enne avrebbe tirato fuori dai vestiti il coltello e colpito il coetaneo. Il 16enne è stato operato al policlinico Tor Vergata dove resta ricoverato in terapia intensiva
Il minore ha ammesso le proprie responsabilità
Ascoltato dagli inquirenti, il ragazzo ha ammesso le proprie responsabilità e per lui è scattato l’arresto. Le indagini sono tutt’altro che concluse, proseguono sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, al fine di tracciare eventuali aspetti della vicenda ad oggi ancora non emersi.