Blitz degli attivisti di Ultima Generazione: scarti di verdura davanti al Bulgari Hotel

"Oggi siamo a Roma per denunciare un'Italia sempre più divisa, dove le disuguaglianze crescono nell'indifferenza di chi detiene il potere e vive nel lusso. La fame non è una fatalità, è una questione politica"

Blitz degli attivisti di Ultima Generazione: scarti di verdura davanti al Bulgari Hotel
Pubblicato:

A Roma tre attivisti di Ultima Generazione hanno messo in scena una protesta in piazza Augusto Imperatore, davanti al Bulgari Hotel. L'azione ha visto i manifestanti spargere scarti di frutta e verdura e una bottiglia d'olio all'ingresso dell'hotel. Nel frattempo, altri tre attivisti sono entrati nel locale, esponendo striscioni con le scritte "Il Giusto Prezzo" e "Ultima Generazione", e si sono seduti a terra mentre i clienti pranzavano.

La protesta

Durante la protesta, gli attivisti hanno dichiarato: "Oggi siamo a Roma per denunciare un'Italia sempre più divisa, dove le disuguaglianze crescono nell'indifferenza di chi detiene il potere e vive nel lusso. La fame non è una fatalità, è una questione politica". Hanno anche criticato le politiche dei leader politici, evidenziando la crescente insoddisfazione tra i contadini per le promesse non mantenute. Gli attivisti hanno infine lanciato un appello per ridurre i prezzi del cibo.