A causa delle forti piogge cadute nelle prime ore della mattinata, si sono registrati disagi nella zona di Mare Nostrum, a Focene.
Dopo le segnalazioni arrivate da alcuni cittadini e dal dirigente della Protezione Civile, le squadre della Misericordia sono intervenute tempestivamente sul posto e sono tuttora impegnate nelle attività di monitoraggio dell’area e nel supporto alla gestione dell’emergenza.
Dai primi accertamenti è emerso che gli allagamenti sono stati provocati dalle intense precipitazioni, che hanno superato la capacità di smaltimento delle reti meteoriche presenti nella zona.
Nel corso della mattinata si è verificato anche un guasto a un nodo di derivazione della rete elettrica. Enel è stata immediatamente allertata ed è al lavoro per il ripristino del servizio.
Sul posto sono presenti anche la Polizia Locale, insieme ai tecnici e ai dirigenti comunali.
La situazione è in progressivo miglioramento: gli allagamenti più significativi sono in fase di rientro e, al momento, la circolazione stradale risulta regolare.