I Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego di Roma hanno sequestrato oltre 15.000 prodotti contraffatti all’interno di due magazzini di un polo commerciale all’ingrosso, snodo logistico cruciale del quadrante sud-ovest della Capitale.
L’operazione ha svelato una vera e propria “boutique dell’illecito”.
Sugli scaffali erano stoccati migliaia di pezzi pronti per essere immessi sul mercato, tra cui gioielli e monili riproduzioni dei prestigiosi brand Cartier, Van Cleef ed Elisabetta Franchi.
Sequestrati anche borse, foulard e cinture con i loghi di Louis Vuitton, Hermès, Bottega Veneta, Fendi e Stella McCartney.
Il blitz della Guardia di Finanza ha portato alla denuncia dei legali rappresentanti delle due società coinvolte. I responsabili dovranno ora rispondere davanti alla Procura della Repubblica di Civitavecchia dei reati di contraffazione e ricettazione.