BRUXELLES

Migranti, Procaccini (FdI-ECR): “Sgomento per il risarcimento alla Sea Watch, pagano gli italiani”

"È un messaggio che lascia attoniti: chi viola le regole e mette a rischio la sicurezza delle nostre forze dell’ordine viene risarcito"

Migranti, Procaccini (FdI-ECR): “Sgomento per il risarcimento alla Sea Watch, pagano gli italiani”

“Esprimo sgomento per una sentenza che stabilisce che gli italiani devono pagare con le loro tasse una nave ong tedesca, quella comandata da Carola Rakete, che ha speronato una nave militare italiana, scaricando con la forza in Italia decine e decine di immigrati illegali. È un messaggio che lascia attoniti: chi viola le regole e mette a rischio la sicurezza delle nostre forze dell’ordine viene risarcito, mentre lo Stato che difende i propri confini viene condannato a pagare. Tra una settimana entrerà in vigore la nuova normativa europea sul concetto di Paese terzo sicuro: mi auguro di non assistere a nuove sentenze ideologiche che finiscano per contrastare o svuotare anche le norme europee a tutela dei confini e della legalità”.

Lo dichiara l’Europarlamentare di Fratelli d’Italia-ECR, Nicola Procaccini, co-presidente del gruppo dei conservatori al Parlamento europeo.