Sono tante le chiamate di soccorso giunte ai vigili del fuoco dopo un forte temporale che si è abbattuto verso l’1:30 su Civitavecchia.
Interventi in particolare in zona Sant’Agostino, via Fontanatetta, per le numerose abitazioni allagate. Taverne con più di un metro d’acqua all’interno. Necessario anche l’intervento dei sommozzatori per aiutare delle persone rimaste intrappolate nelle loro vetture in zona Aurelia fronte Burger King. L’equipaggio della 17A con l’ausilio di motopompe di media portata sta svolgendo le operazioni di prosciugamento per riportare le condizioni di sicurezza nella zona. Presenti anche le forze dell’ordine. Non vi sarebbero feriti.
Disagi a causa del maltempo si sono registrati anche in alcune zone della provincia di Roma, con allagamenti. In particolare nella Capitale un albero è caduto nel quartiere del Trullo, davanti a una scuola, provocando seri danni al manto stradale. Sul posto sono interventi i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, necessario chiudere via Monte delle Capre. Gravi disagi sempre per il crollo di alberi anche ad a Ostia e in zona Flaminia.