IL BILANCIO

Bastogi e Primavalle, controlli straordinari dei carabinieri: un arresto e una denuncia

Sequestrati hashish e cocaina, identificate oltre 150 persone.

Bastogi e Primavalle, controlli straordinari dei carabinieri: un arresto e una denuncia

I militari della Compagnia Roma Trastevere hanno effettuato un servizio mirato di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati, con particolare attenzione allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra nelle linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e condivise in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

I numeri

Il bilancio dell’attività è di un arresto e una denuncia. In particolare, i Carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato hanno arrestato un cittadino peruviano di 22 anni, senza fissa dimora, sorpreso mentre tentava di allontanarsi da un supermercato di largo Boccea con merce rubata.

Nel corso dei controlli è stato inoltre denunciato un uomo romeno di 55 anni, fermato alla guida della propria auto con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge.

Complessivamente, tre persone sono state segnalate alla Prefettura per il possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti per uso personale. Sempre nell’ambito dell’operazione, in via Valle dei Fontanili, nel quartiere Bastogi, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 155 grammi di hashish e 85 grammi di cocaina, a carico di ignoti.

Durante il servizio sono state identificate 155 persone e controllati 65 veicoli. Otto automobilisti sono stati sanzionati per violazioni al Codice della Strada, per un importo complessivo di 5.900 euro.

Screenshot