IL LUTTO

È morta Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e voce autorevole nella difesa dei diritti

I funerali saranno celebrati sabato 7 febbraio alle 11, nella chiesa di San Salvatore in Lauro

È morta Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e voce autorevole nella difesa dei diritti

È morta a Roma all’età di 78 anni, Maria Rita Parsi, psicoterapeuta, saggista e figura di riferimento nel panorama culturale italiano, che ha dedicato la vita ai diritti dei bambini. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui la medaglia d’oro della Camera dei Deputati nel 2007 e il Premio nazionale Paolo Borsellino nel 2009.

Presenza costante nei media, ha partecipato a trasmissioni televisive come esperta e collaborato con importanti testate giornalistiche. Autrice di numerosi libri pubblicati da grandi editori, ha affrontato temi centrali come infanzia, adolescenza, emozioni, violenza e marginalità sociale. La sua ultima apparizione televisiva risale al 31 gennaio, su Rai 2, nella trasmissione Storie al bivio.

I funerali di Maria Rita Parsi, saranno celebrati sabato 7 febbraio alle 11, nella chiesa di San Salvatore in Lauro, a Roma. Lo annunciano Piergiorgio Assumma e Stefania Massimiliani, intimi amici della Parsi. La camera ardente sarà allestita, sempre a San Salvatore in Lauro, dalle 9 alle 19 di giovedì 5 e di venerdì 6 febbraio.