DURERA' 4 ORE

Sciopero dei treni, possibili disagi per chi viaggia

Nel corso della giornata non si escludono variazioni o riduzioni dei servizi, soprattutto nelle fasce orarie interessate dallo sciopero

Sciopero dei treni, possibili disagi per chi viaggia

Disagi in vista per i viaggiatori di Roma e provincia a causa di uno sciopero nel settore ferroviario. La protesta è iniziata oggi, 2 febbraio, nel Lazio e riguarda i lavoratori degli appalti ferroviari di Elior Divisione Itinere / Polaris. Lo sciopero, della durata di 4 ore, è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali Osr Uilt-Uil, Ugl Ferrovieri, Slm Fast-Confsal e Salpas-Orsa Ferrovie. L’astensione dal lavoro potrebbe avere ripercussioni sui servizi collegati al trasporto ferroviario, con conseguenti rallentamenti e disagi per l’utenza, in particolare nelle stazioni della Capitale e dell’area metropolitana.

I sindacati denunciano criticità legate alle condizioni di lavoro negli appalti ferroviari e chiedono maggiori tutele per i dipendenti del settore. Nel corso della giornata non si escludono variazioni o riduzioni dei servizi, soprattutto nelle fasce orarie interessate dallo sciopero. Si invitano pertanto i viaggiatori a prestare attenzione, a informarsi preventivamente sullo stato dei collegamenti e a prevedere possibili disagi negli spostamenti su ferro a Roma e provincia.