Ha seminato il panico in via Ugo La Malfa a Pomezia lo straniero di 27 anni che, sotto l’effetto si sostanze stupefacenti, lanciava pietre in strada, mettendo in pericolo automobilisti e passanti.
Bloccato dai Carabinieri il giovane, che presentava una vistosa ferita alla mano, ha inizialmente opposto resistenza rifiutando ogni tipo di assistenza medica da parte del personale del 118, intervenuto in supporto.
Data l’assenza di documenti d’identità, il giovane è stato sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici che ne hanno permesso l’identificazione. Durante le operazioni, il 27enne ha continuato a manifestare un comportamento estremamente irrequieto e aggressivo, verosimilmente riconducibile all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Considerata la gravità dello stato di alterazione e la pericolosità delle condotte, è stato richiesto un secondo intervento sanitario: i medici hanno quindi disposto il trasporto d’urgenza, in codice rosso, presso l’Ospedale Sant’Anna di Pomezia per la successiva sottoposizione al Trattamento Sanitario Obbligatorio (T.S.O.). Dell’episodio è stata informata la Procura della Repubblica di Velletri.