tirburtino

Giovane di 18 anni investito e ucciso in via Filippo Fiorentini

Il veicolo è stato posto sotto sequestro e il conducente accompagnato in ospedale per essere sottoposto ai test di rito

Giovane di 18 anni investito e ucciso in via Filippo Fiorentini

Investito da un’auto mentre attraversava la strada a Roma. Un impatto fortissimo che non ha lasciato scampo a Mirco Garofano, un ragazzo di appena 18 anni. L’incidente è avvenuto in via Filippo Fiorentini al Tiburtino. Mirco si trovava in prossimità del civico 7, dove c’è un attraversamento pedonale, quando è stato centrato da una Smart guidata da un italiano di 32 anni che si è fermato per prestare aiuto al diciottenne. Inutili i soccorsi da parte del personale sanitario del 118: il ragazzo è deceduto sul colpo. L’automobilista è stato invece portato in ospedale per essere sottoposto ai test di rito sull’assunzione di alcol e droga. Si attendono i risultati che dovrebbero arrivare nelle prossime ore.

Sul posto sono confluite diverse pattuglie della polizia locale che hanno effettuato a lungo i rilievi e avviato indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento. Al vaglio degli agenti del VI Gruppo Torri le immagini delle telecamere per stabilire le responsabilità ed escludere che siano coinvolti altri veicoli. Da chiarire, in particolare, se il ragazzo stesse attraversando nel punto in cui sono presenti strisce pedonali ma anche se lui o la macchina siano passati con il semaforo rosso. L’auto è stata posta sotto sequestro e sul veicolo verranno effettuati accertamenti. Da stabilire, inoltre, se il veicolo procedesse a una velocità più alta rispetto al limite consentito. L’investimento è, infatti, avvenuto su un’arteria urbana a tre corsie a ridosso dello svincolo per la Tiburtina.

E poco distante dal luogo in cui si è consumata la tragedia a gennaio dello scorso anno ci fu un altro investimento mortale. In quel caso a perdere la vita fu una 69enne che venne travolta da una macchina mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Giuseppe Antonio Andriulli.