BORGHESIANA

Sport, sopralluogo all’impianto di via Lentini

In arrivo nuova copertura del playground e nuova tribuna del campo da calcio

Sport, sopralluogo all’impianto di via Lentini

L’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato, la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli e il consigliere Dario Nanni hanno effettuato un sopralluogo al cantiere del centro sportivo ‘Maurizio Brasili’ di via Lentini, in zona Borghesiana. Con un finanziamento di 200 mila euro, l’Amministrazione riqualificherà una parte del centro sportivo con una nuova copertura del playground multidisciplinare, in sostituzione di quella esistente rotta e in condizioni poco sicure, e costruirà una nuova tribuna per il campo da calcio.

“Siamo venuti a controllare lo stato dei lavori, che termineranno a fine marzo. Siamo felici – spiega l’Assessore Onorato – che centinaia di bambini e famiglie potranno fare sport in strutture adeguate, efficienti e in sicurezza. Investire nello sport significa investire nella salute, fisica e mentale, dei giovani. Gli impianti sportivi comunali, su cui stiamo mettendo in atto una rivoluzione da 4 anni, sono dei presidi sociali e di legalità, dei punti d’aggregazione soprattutto in quartieri più lontani dal centro”.

“Finalmente – afferma la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli – diamo nuova vita a una storia che parte da lontano. Da oltre quarant’anni questo impianto è un punto di riferimento per tante ragazze e ragazzi, un luogo dove crescere attraverso lo sport, stare insieme e costruire relazioni. La nuova copertura è un risultato concreto, su cui mi sono impegnata personalmente in sede di bilancio, con una convinzione chiara: investire nello sport significa investire nella salute, nell’inclusione e nel futuro dei nostri giovani. Non è solo una struttura in più. È un ambiente migliore per allenarsi, per condividere valori come il rispetto, l’impegno e la disciplina. Continuiamo a prenderci cura di questi spazi, perché lo sport unisce, cresce e fa comunità”.

“L’attività che svolgono le associazioni sportive dilettantistiche nella nostra città va oltre l’attività agonistica, è un ruolo sociale, educativo, essenziale soprattutto nei contesti più complicati della nostra città. La Polisportiva Borghesiana dal 1979, anno della sua fondazione, rappresenta tutto questo, una straordinaria storia fatta di ragazzi e ragazze cresciute insieme facendo attività agonistica sulla base dei valori dello sport” il commento del consigliere Dario Nanni.