L'operazione

Stretta dei carabinieri sui borseggi, 6 arresti

Intensificati i controlli contro i reati predatori, particolarmente diffusi ai danni dei turisti

Stretta dei carabinieri sui borseggi, 6 arresti

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno intensificato i controlli contro i reati predatori, particolarmente diffusi ai danni dei turisti, portando all’arresto di 6 persone tra metro e mezzi pubblici.

Alla fermata Spagna della metro A sono state arrestate due cittadine romene di 21 e 22 anni, sorprese mentre tentavano di rubare il portafogli e un computer portatile a un turista cinese. Alla fermata Flaminio, invece, fermati due cittadini romeni di 46 e 65 anni, colti subito dopo aver sottratto il portafogli a una turista bulgara; la refurtiva è stata recuperata.

Su un bus Atac linea 40, in via Nazionale, arrestato un cittadino georgiano di 48 anni mentre rubava il portafogli dallo zaino di una turista egiziana. Durante l’intervento è stato fermato anche un 24enne libico, trovato in possesso di hashish e risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare per rapina: è stato condotto nel carcere di Rebibbia.

Gli altri arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.