gli accertamenti

Spari contro bus Atac: indagine della Procura per attentato alla sicurezza

Nella stessa serata un altro autobus della linea 46 B è stato colpito da un sasso in via dei Monti di Primavalle

Spari contro bus Atac: indagine della Procura per attentato alla sicurezza

La procura di Roma ha aperto un’inchiesta sugli spari esplosi mercoledì sera contro un autobus della linea 46 B dell’Atac, in zona Torrevecchia. L’indagine, coordinata dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, ipotizza attentato alla sicurezza dei trasporti e esplosioni pericolose.

Il bus, ora sequestrato per i rilievi della scientifica, trasportava l’autista e due passeggeri, tutti illesi. Sul marciapiede è stato ritrovato un proiettile, mentre un bossolo è stato trovato sul lato opposto della strada. Gli investigatori stanno acquisendo e analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.

Nella stessa serata un altro autobus della linea 46 B è stato colpito da un sasso in via dei Monti di Primavalle. Il fatto ha suscitato preoccupazione per la sicurezza dei mezzi pubblici a Roma. Le autorità stanno cercando di ricostruire la dinamica degli eventi e identificare i responsabili. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni con sopralluoghi e analisi delle prove raccolte.
Al momento non risultano feriti né arresti collegati agli episodi.