L'INTERVENTO

Lancio di coltelli e telefoni nel Carcere Minorile di Casal Del Marmo, tre arresti

È stata una giovane agente di polizia penitenziaria a notare un’auto sospetta parcheggiata davanti all’istituto, con alcuni individui che mostravano comportamenti strani.

Lancio di coltelli e telefoni nel Carcere Minorile di Casal Del Marmo, tre arresti

A Roma, all’Istituto Penale Minorile di Casal del Marmo, tre giovani sono stati arrestati dopo aver tentato di introdurre oggetti pericolosi all’interno della struttura. È stata una giovane agente di polizia penitenziaria a notare un’auto sospetta parcheggiata davanti all’istituto, con alcuni individui che mostravano comportamenti strani.

Attivati i controlli da parte del personale in servizio, è stato confermato il sospetto: si trattava di un tentativo di introdurre oggetti pericolosi. Dopo una perquisizione accurata del veicolo — risultato essere un taxi abusivo con conducente retribuito — sono stati rinvenuti due coltelli a scatto, uno spray al peperoncino e un caricabatterie per cellulari.

I tre giovani, due italiani e uno straniero, di circa vent’anni, sono stati arrestati, identificati e trattenuti a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono state avviate operazioni per garantire la sicurezza e bonificare l’area circostante l’istituto.