È accaduto in via Celsa, a pochi passi dai locali del centro, dove un giovane di 27 anni è stato segnalato dal personale di sicurezza perché in possesso di un’arma. L’intervento della polizia è stato immediato.
Gli agenti hanno intercettato il ragazzo mentre tentava di allontanarsi in auto e hanno recuperato l’oggetto segnalato, rivelatosi poi una pistola softair. Ma l’episodio non si è chiuso lì.
Durante le fasi di controllo, una telefonata del 27enne al fratello, nella quale gli chiedeva di rimuovere qualcosa nascosto sotto il letto, ha insospettito i poliziotti. Da qui la decisione di procedere con una perquisizione nell’abitazione dei due.
All’interno della camera da letto sono stati trovati undici panetti di hashish, per un peso superiore al chilo, insieme a un coltello utilizzato per il confezionamento della droga.
Al termine dell’operazione, entrambi i fratelli, di 27 e 24 anni, sono stati arrestati.