ARRESTI E DENUNCE

Termini, ancora controlli contro microcriminalità e degrado: 3 arresti

Due soggetti arrestati in flagranza per furto e per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, un cittadino senegalese in manette in esecuzione di un provvedimento cautelare

Termini, ancora controlli contro microcriminalità e degrado: 3 arresti

Proseguono senza sosta i controlli straordinari dei Carabinieri nelle aree adiacenti alla stazione ferroviaria di Roma Termini. Nel corso di un servizio svolto nel fine settimana, i militari del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato tre persone e denunciato altre sette, nell’ambito di un’operazione mirata a contrastare la microcriminalità diffusa e a rafforzare la sicurezza urbana in uno dei principali snodi della Capitale.

L’attività, disposta in linea con le direttive del Prefetto di Roma Lamberto Giannini e condivise in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha visto l’impiego di un imponente dispositivo con assetti specializzati e il supporto di uomini e mezzi del 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania”.

Nel dettaglio, due soggetti – un cittadino romeno e uno italiano – sono stati arrestati in flagranza per furto su auto e per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, mentre un cittadino senegalese è finito in manette in esecuzione di un provvedimento cautelare. Contestualmente, sette persone (cinque italiani, un gambiano e un romeno) sono state denunciate per inosservanza del divieto di accesso all’area della stazione Termini. Elevate anche due sanzioni amministrative per violazione del divieto di stazionamento.