Controlli dei carabinieri

Illegalità e degrado in diversi quartieri della Capitale

Arrestata una persona, 6 denunciate e 14 trovate con armi e droga

Illegalità e degrado in diversi quartieri della Capitale

Ieri sera, nell’ambito della movida, i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina, hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado nei quartieri Centocelle, Alessandrino, Casilino, Osteria del Curato e Statuario, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Complessivamente è stata arrestata una persona e 6 sono state denunciate

I Carabinieri della Stazione Roma Appia hanno denunciato 3 persone: un 14enne è stato denunciato perché nel corso di un normale controllo è stato trovato in possesso di 5 coltelli, uno storditore elettrico, un tirapugni, un manganello estensibile, una pistola ad aria compressa replica “Glock19” privo di trappo rosso, un bilancino di precisione con residuo di stupefacente e alcune dosi di hashish; un 27enne dell’Ecuador bloccato subito dopo aver asportato merce da un negozio in via Appia Nuova e una 65enne moldava sorpresa a rubare prodotti di profumeria e cosmesi all’interno di un negozio in viale Palmiro Togliatti.

Zona Centocelle

I Carabinieri della Stazione Roma Centocelle, invece, hanno arrestato un 41enne romano in esecuzione di un ordine di carcerazione per esecuzione di pene concorrenti – emesso lo scorso 5 gennaio dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Roma – dovendo scontare la pena residua di un anno e 8 mesi per reati di droga. L’uomo è stato condotto dai Carabinieri nel carcere di Rebibbia.

Due cittadini stranieri sono stati denunciati: un 31enne dell’Honduras trovato in possesso di un grosso coltello e un 22enne del Marocco, senza fissa dimora e con precedenti, per violazione di norme sull’immigrazione clandestina poiché non ottemperava all’ordine del Questore di uscire dallo stato italiano.

Zona Alessandrina

I Carabinieri della Stazione Roma Alessandrina hanno poi denunciato un 40enne, nato in Francia, senza fissa dimora in Italia, sorpreso a bordo di un’autovettura risultata provento di furto. Veicolo recuperato e restituito all’avente diritto.

I Carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno anche sanzionato amministrativamente 6 giovani per uso personale di stupefacenti, elevato sanzioni al Codice della Strada per un importo di oltre 2.500 euro, identificato 342 persone e eseguito verifiche su 141 veicoli.