BRUXELLES

UE, Procaccini (FDI-ECR): “La nostra idea di Europa è contro super budget e nuove tasse della UE”

"Non un super-Stato ma una alleanza di nazioni libere e sovrane che si uniscono per realizzare poche cose molto importanti"

UE, Procaccini (FDI-ECR): “La nostra idea di Europa è contro super budget e nuove tasse della UE”

“Contestiamo la proposta della Commissione UE di un grande budget perché ha l’obiettivo di finanziare un super-Stato europeo che tende a occuparsi di ogni cosa. L’idea di Europa che noi conservatori difendiamo è invece quella originale. Non un super-Stato ma una alleanza di nazioni libere e sovrane che si uniscono per realizzare poche cose molto importanti. Difendere i confini europei, sviluppare il mercato comune e le politiche di difesa”
Lo ha affermato l’Europarlamentare dí Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini, co-presidente del gruppo dei conservatori al Parlamento europeo , intervenendo questa mattina a Bruxelles a un convegno sul sistema finanziario della UE.
“Contrastiamo anche il fatto che il grande budget proposto dalla Commissione UE sia finanziato con nuove tasse europee, in particolare a carico delle medie imprese. E’ una contraddizione che la UE abbia fissato l’obiettivo della competitività e poi imponga muove tasse proprio a quelle imprese che devono rafforzare la stessa competitività”, ha aggiunto Procaccini.