La Polizia Locale di Roma Capitale, V Gruppo Prenestino, ha individuato e denunciato due persone che hanno tentato di occupare un immobile ERP in viale Giovanni Battista Valente.
Grazie a un’attenta attività di indagine e appostamento, gli agenti hanno intercettato i due responsabili, un uomo italiano di 50 anni e una donna romena di 36 anni, mentre provavano a mettere in atto l’ennesimo tentativo di occupazione del medesimo immobile.
Dopo un primo intervento, effettuato a seguito dell’attivazione dell’allarme nell’alloggio e durante il quale non è stata rilevata la presenza di alcun occupante, i caschi bianchi hanno proceduto a far ripristinare le condizioni di sicurezza nell’appartamento, che presentava una forzatura alla porta.
Una seconda segnalazione é arrivata dopo poche ore, ma anche questa volta nessuna traccia di occupanti. Gli operanti hanno così avviato un’attenta attività di osservazione nell’area, riuscendo ad intercettare le due persone, mentre provavano a mettere di nuovo in atto l’azione illecita. Gli ulteriori accertamenti svolti hanno confermato la responsabilità per i due episodi avvenuti nelle ore precedenti e i soggetti sono stati denunciati per occupazione abusiva e danneggiamento.
Inoltre, a carico dell’uomo, si è proceduto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in seguito al rinvenimento all’interno della sua automobile di cocaina, crack e cannabis, in aggiunta ad alcune sostanze da taglio della droga trovate all’interno dell’appartamento.