Momenti di panico ieri pomeriggio tra i clienti del supermercato Esselunga di viale Palmiro Togliatti, per il comportamento violento di un 19enne, fermato grazie all’intervento di una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale – V Gruppo Prenestino. Dopo aver sottratto alcune bottiglie di superalcolici, il giovane, in evidente stato di alterazione alcolica, aveva iniziato a consumarle all’interno dell’esercizio commerciale, occultandone poi alcune nei pantaloni.
Sorpreso dal personale di vigilanza, il soggetto ha reagito con aggressività, dando in escandescenze, urlando e colpendo le porte del supermercato e rovesciando alcuni cassonetti dei rifiuti all’esterno. Questa situazione ha spaventato e fatto fuggire la clientela. Alla vista degli agenti della Polizia Locale, giunti sul posto, il giovane ha continuato a manifestare un atteggiamento violento, impugnando oggetti contundenti e lanciando pietre di grosse dimensioni anche contro gli operanti, creando una situazione di pericolo per le persone, nonché per i veicoli in transito sulla strada e per i pedoni presenti alla fermata del bus.
Dopo alcuni attimi di tensione, la pattuglia è riuscita a bloccare il ragazzo, ripristinando le condizioni di sicurezza. Accompagnato presso il Comando del Gruppo per gli accertamenti di rito, il 19 enne, cittadino sudanese, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di ubriachezza molesta, furto, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.