L'APPUNTAMENTO

Il 7 aprile “Legalmente Marciando” a Fregene con Don Antonio Coluccia

La marcia, di circa 4 km, partira' dal Lungomare di Ponenete 155 e percorrerà alcune delle principali vie di Fregene

Il 7 aprile “Legalmente Marciando” a Fregene con Don Antonio Coluccia
Pubblicato:

“Legalmente Marciando” Don Antonio Coluccia a Fregene -   Marcia per la Legalità con il Patrocinio del Comune di Fiumicino

Lunedì 7 aprile, alle  8.30, a Fregene, e' in programma la marcia “Legalmente Marciando”. La marcia della legalita' e' patrocinata dal Comune di Fiumicino e si inserisce nel programma di sensibilizzazione sui temi della legalità. Parteciperanno il Sindaco di Fiumicino Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini, il Vice Sindaco Giovanna Onorati, Assessori, Consiglieri, Associazioni locali e studenti di diversi istituti scolastici del territorio. 

Il programma

La marcia, di circa 4 km, partira' dal Lungomare di Ponenete 155, sarà guidata da Don Antonio Coluccia e percorrerà alcune delle principali vie di Fregene. L’itinerario toccherà vari punti significativi, tra cui sedi istituzionali e alcuni dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata. Saranno inaugurate, lungo il percorso, cinque panchine, ognuna delle quali riporterà un messaggio sulla legalità e il nome delle scuole che hanno aderito al progetto. La seconda parte della manifestazione si svolgerà all'interno dell'Oratorio di Fregene, dove sarà piantumato l’Albero di Falcone, donato dai Carabinieri forestali. Questo albero rappresenterà un simbolo di legalità, coraggio e impegno.