E’ stato approvato alla Camera l’ordine del giorno del deputato Gianluca Caramanna, responsabile dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia, con il quale il governo si impegna ad agire consentendo agli operatori di settore di usufruire di tutti i vantaggi previsti in manovra per gli imprenditori che esportano all’estero .
“Le aziende alberghiere devono essere considerate alla stregua delle imprese esportatrici se ospitano almeno il 10% dei turisti stranieri”, ha commentato Caramanna, il quale ha poi aggiunto: “E’ vero, infatti, che non ‘esportano’ beni ma contribuiscono comunque alla diffusione del ‘prodotto Italia’ offrendo servizi a milioni di turisti che entrano nella nostra Nazione portando flussi di valuta pregiata.
La Banca d’Italia ha stimato la spesa dei turisti stranieri in Italia per un valore di oltre 54 miliardi di euro. Un valore significativo che va riconosciuto. Questo intervento – conclude il deputato FDI – è un modo concreto e pragmatico per sostenere chi con sacrificio e impegno contribuisce a diffondere il made in Italy nel mondo offrendo accoglienza, ospitalità, professionalità e bellezza a chi sceglie di visitare l’Italia e ne racconta poi la bellezza al rientro a casa”.