QUESTA MATTINA

Un nuovo ecocardiografo di ultima generazione per l’UTIC dell’Ospedale Santa Rosa

Bianconi ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra sanità e territorio. Un gesto concreto a sostegno della qualità dell’assistenza cardiologica per la comunità viterbese

Un nuovo ecocardiografo di ultima generazione per l’UTIC dell’Ospedale Santa Rosa

Questa mattina è stato ufficialmente donato all’UTIC dell’Ospedale Santa Rosa di Viterbo un ecocardiografo di ultima generazione. Lo strumento, ad altissimo contenuto tecnologico, rafforza in modo significativo la capacità diagnostica della struttura. La donazione è frutto della collaborazione tra Banca Lazio Nord, Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, Unindustria Viterbo e Ance. Il nuovo ecocardiografo consente esami rapidi e accurati anche su pazienti critici. È dotato di avanzate modalità di analisi 2D, doppler e color flow.

Permette inoltre l’esecuzione di ecocardiografie transesofagee (TEE). Alla cerimonia erano presenti il direttore generale della Asl di Viterbo, Egisto Bianconi, e i rappresentanti degli enti donatori. Soddisfazione è stata espressa dal direttore dell’UTIC, Francesco Serra, per il valore clinico dell’apparecchiatura. Bianconi ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra sanità e territorio.
Un gesto concreto a sostegno della qualità dell’assistenza cardiologica per la comunità viterbese.