NATALE MONITORATO

Borseggi e gioco d’azzardo in piazza, la stretta dei controlli durante le festività

Arrestate quattro persone e multati, con foglio di via, sei rumeni che stavano attrezzando il "gioco della campanella" per i turisti

Borseggi e gioco d’azzardo in piazza, la stretta dei controlli durante le festività

Due persone arrestate e due denunciate in stato di libertà nel corso dei controlli svolti dai carabinieri della compagnia Roma Centro nel centro storico della Capitale, in vista delle festività di fine anno. In via del Governo Vecchio, i carabinieri della stazione Roma Piazza Farnese hanno arrestato un uomo georgiano di 39 anni. L’uomo è stato sorpreso mentre si allontanava con fare spedito e un portafogli tra le mani. La dinamica ha insospettito i militari che hanno subito accertato, che il portafogli era stato appena sottratto a una cittadina italiana ancora ignara di aver subito il furto. Il maltolto è stato immediatamente recuperato e restituito alla vittima.

I carabinieri della stazione di Roma Quirinale, durante un transito in via Manin, hanno notato e fermato un giovane cittadino egiziano di 23 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina a un acquirente.

Particolare attenzione è stata inoltre posta alle attività ristorative che dispongono di dehors e tavoli esterni. In tale contesto è stato fermato un altro borseggiatore e un ladro di capi d’abbigliamento.

Nel corso del servizio nel centro storico, i carabinieri hanno inoltre sanzionato sei persone, tutte già note alle forze dell’ordine e di nazionalità romena, con età compresa tra i 21 e i 51 anni, tutti intenti, nei pressi della Fontana di Trevi ad allestire la postazione per il cosiddetto “gioco delle campanelle”, un gioco d’azzardo fraudolento per ingannare turisti. Nei loro confronti è stato inoltre notificato un ordine di allontanamento di 48 ore con contestuale sanzione amministrativa di 100 euro.