Sono in programma interventi di riqualifica delle barriere laterali dei viadotti “Sorbo” e “su fosso Infernaccio” lungo l’autostrada A12 Roma–Civitavecchia. I lavori renderanno necessarie alcune limitazioni temporanee alla circolazione, previste nelle ore notturne per ridurre i disagi agli utenti.
Le chiusure previste
Nelle notti di martedì 16 e mercoledì 17 dicembre, con orario compreso tra le 22:00 e le 6:00, sarà chiuso il tratto autostradale compreso tra Civitavecchia sud e Civitavecchia nord, in direzione della SS1 Aurelia.
Area di servizio non accessibile
A causa della chiusura del tratto interessato, non sarà possibile raggiungere l’area di parcheggio “San Liborio est”, situata all’interno del segmento autostradale soggetto all’intervento.
Percorsi alternativi per i veicoli leggeri
Per i veicoli leggeri e per i mezzi pesanti con massa a pieno carico fino a 7 tonnellate, è prevista l’uscita obbligatoria alla stazione di Civitavecchia sud. Da qui sarà possibile percorrere la SS1 Aurelia in direzione Civitavecchia e rientrare in autostrada alla stazione di Civitavecchia nord.
Itinerari per i mezzi pesanti
Per i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 7 tonnellate, autobus compresi, il percorso alternativo consigliato prevede l’utilizzo della SS2 Cassia in direzione Viterbo–Vetralla, proseguendo poi sulla SS1 bis via Aurelia per rientrare sulla A12 Roma–Civitavecchia.
Disagi contenuti e sicurezza
Le chiusure notturne rientrano in un piano di manutenzione volto a migliorare la sicurezza infrastrutturale dell’autostrada. Si raccomanda agli automobilisti di pianificare per tempo gli spostamenti e di seguire la segnaletica presente sul posto.