PERIFERIE, LAVORO E GIOVANI

Oggi a Tor Bella Monaca il Tavolo della Produttività

Il tavolo intende colmare il divario fra aree periferiche e mondo della produzione

Oggi a Tor Bella Monaca il Tavolo della Produttività
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la conferenza stampa di martedì in Campidoglio oggi, giovedì 20 marzo, è in programma a Tor Bella Monaca ill 5° Tavolo della Produttività. L'incontro, organizzato con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Municipio VI di Roma Capitale, affronterà temi come la bassa produttività come primo problema sociale del Paese, con focus su periferielavoro giovani.

Perchè a Tor Bella Monaca

La scelta di Tor Bella Monaca non è casuale, poiché il Tavolo intende colmare il divario fra aree periferiche e mondo della produzione: durante l'evento verranno presentati il nuovo Centro Studi ProduttivItalia, nato per indagare le cause della bassa produttività, e 50 percorsi gratuiti per le imprese del territorio.

L’incontro, moderato dal giornalista Alessandro Sansoni, vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e del mondo economico, fra cui:

i Senatori Ivan ScalfarottoFrancesco Zaffini e Antonio Misiani (in video-messaggio);

Luciano Ciocchetti, Vicepresidente Commissione XII - Affari Sociali alla Camera dei Deputati;

per il Municipio VI il Presidente Nicola Franco, gli Assessori Cristiano Bonelli (Attività Produttive), Cecilia Di Fede (Politiche Giovanili), e Barbara Del Bello, Presidente 1° Commissione Bilancio, Servizi Sociali e Sanità.

Previsti anche interventi di Marco Travaglini (Entrobordo), Gabriele Ferrieri (ANGI), Maurizio Politi (Vicepresidente Commissione V - Politiche Sociali e della Salute di Roma Capitale), e Danilo Broggi (Centro Studi ProduttivItalia).