Pareggio tra danesi in Lazio – Bologna 1-1, botta e risposta tra Isaksen e Odgaard a cavallo del 40′ del primo tempo. Prima dopo sempre una bella partita, caratterizzata da tante occasioni da una parte e dell’altra, soprattutto nel primo tempo. Finale in dieci per i biancocelesti, per il rosso per doppia ammonizione a Gila.
La cronaca
Ritmi elevati e continui ribaltamenti di fronte. Al 16′ Isaksen viene servito al bacio da Castellanos, sinistro con poca convinzione, ma bravissimo Ravaglia nella respinta. L’opportunità grossa del Bologna marca la mezz’ora, quando Marusic sbaglia di brutto e Odgaard trova Provedel pronto alla respinta. Poi i due gol che decidono il match. Al 38′ ripartenza della Lazio, che porta Zaccagni alla conclusione respinta da Ravaglia, ma c’è Isaksen pronto al tap-in dell’ 1-0.
Pari immediato
Una soddisfazione, che si rivela breve, perché al 40′ Odgaard fa lo stesso sulla palla calciata da Zortea e intercettata da Provedel e il palo. Nella ripresa la Lazio ci prova, spinge sull’accelerate e al 63′ Guendozi trova ancora un super Ravaglia pronto ad opporsi al rasoterra sotto misura del francese. L’inerzia della gara si sposta poi a favore degli ospiti, soprattutto quando il secondo giallo e l’espulsione di Gila costringono la Lazio all’uomo in meno, ma i biancocelesti sanno gestire la parte restante del match senza accusare troppo l’inferiorità numerica.